Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

venerdì 13 marzo 2015

"Per te profumo di cannella"

Per te che mi vuoi bene. Per te che sei la mia linfa. Per te che sei dolce. Per te che sei goloso. Per te che sei speciale. Per te che torni alle sei di mattina a casa dopo otto ore di lavoro. Per te che hai fatto dei tuoi difetti, i migliori pregi. Per te che mi sopporti da anni ormai. Per te che hai imparato a sopportare la farina e le uova in giro per casa. Per te che assaggi e assapori tutto quello che faccio. Per te che mi riempi di complimenti anche quando qualche esperimento non è dei migliori. Per te che guardi le partite mentre io posto le ricette sul blog. Per te che sei sempre accanto a me. Per te che hai deciso di passare tutta la vita con me. Semplicemente questi biscotti sono per te.

Ingredienti:

100 burro
100 zucchero
240 farina "00"
1 cucchiaino di lievito
1 uovo
1 bustina di vanillina
Cannella in polvere q.b
Zucchero a velo q.b
Marmellata q.b

In una ciotola lavorate il burro con lo zucchero, aggiungete l'uovo e mischiate bene. Versate poi la farina setacciata, il lievito e la vanillina. Usate la mani per impastare nella ciotola e formate un panetto. Risulterà morbido al tatto, ma è così che deve venire, è quello il trucco della friabilità del biscotto.
Fate riposare la pasta nella carta velina per almeno 30 minuti in frigorifero.
Stendete con un matterello, aiutandovi con un po' di farina. Coppate con un coppapasta rotondo da 6 cm di diametro la frolla.
In un dischetto versate un cucchiaino di marmellata e poi coprite con l'altro dischetto. Devono sembrare una sorta di ravioli rotondi.
Posizionateli su carta forno in una teglia, spolverare con zucchero semolato e cannella, infornate in forno già caldo per 13 minuti circa a 180 gradi.
Spolverizzate con lo zucchero a velo e gustali a colazione, dopo cena, mentre guardate la tv o anche dateli ai vostri bambini come merenda da portare a scuola.
Provateli...

..buon appetito!







Nessun commento:

Posta un commento