Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

About me

"...che fantastica storia è la vita.." cantava qualcuno...
Si. Fantastica davvero la Vita.
Mai pensavo di poter aprire e tenere un blog. Il mio blog.
Mai pensavo che avrei iniziato a dividere con voi i miei esperimenti. Non avrei mai pensato che un giorno avrei condiviso con voi le tante ricette di famiglia, i tanti appunti scritti su post-it e tradotti in piatti.
Non pensavo che avrei potuto iniziare a dare vita a una pagina nuova della mia quotidianità.
Una pagina dove scrivere le mie passioni culinarie, dove scrivere ricette copiate qua e la da riviste di cucina, da blog letti e riletti. Ricette prese, modificate, stravolte secondo il mio gusto.
Colla e cannella nasce dal coraggio di provare. Nasce dalla voglia di cambiare. Nasce per mettere su carta emozioni rimaste chiuse in un cassetto per tanto tempo.
Non so come andrà, so solo che metterò all'interno di questo contenitore magico tanto amore. Verserò ogni giorno tanta passione, tanta devozione per un qualcosa che non avrei mai pensato potesse appassionarmi così.
Aggiungerò ogni giorno un pizzico di profumo nuovo, ogni giorno un entusiasmo diverso.
...il nome del blog nasce dalla profonda adorazione che ho per il profumo di cannella. Quel suo odore pieno, gonfio ricco di oriente.
Invece la colla nasce dalla mia natura di essere ac-collosa con tutto ciò che è mio, verso tutto ciò che amo.
L'inizio di questa avventura la devo alla passione che mi ha trasmesso la mia mamma, le mie nonne, verso la buona cucina, verso i sapori genuini della nostra terra.
Non posso darvi la sicurezza che tutto sia sempre perfetto, che ogni ricetta rispetti l'idea iniziale, posso però assicurarvi che ogni piatto passerà sotto il palato del mio compagno, un "critico" eccezionale che mangerà ogni cosa per autorizzarmi alla pubblicazione!
Crescerò insieme alla mia creatura, ricetta dopo ricetta, post dopo post.
Ogni giorno spero di donarvi almeno un sorriso, saprò accettare consigli e critiche!

Buona avventura.
Buon appetito.
Buona vita, gente.

2 commenti:

  1. Mia dolcissima Giulia , ti ho vista crescere ed ora che vedo come sei diventata sono felice di essere nella tua vita. Ti voglio un gran bene zia linduccia

    RispondiElimina