Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

sabato 10 gennaio 2015

"Metti una sera a cena. Traccia 2. Cd 2."

Farina. Pomodoro. Mozzarella. Basilico. Impasto triplicato tenuto al caldo in un canovaccio. Olio. Sale. Acciughe. Broccoletti. Salsicce. Forno al massimo, statico. Matteo davanti alla play. Io davanti alla spianatoia in legno. Matteo inveisce contro un omino che non fa gol. Io contro la farina che è più sul tappeto che sul tavolo. In sottofondo avevo voglia di sentire Tiziano. Uno dei regali di Natale di Mat. TZN – The Best Of Tiziano Ferro. Cd 2. Traccia 2. Play. Latina. Mi vengono in mente tante cose. Una su tutte. Quel l'incontro casuale. Settembre di due anni fa. Cicerone18. Tiziano Ferro al tavolo davanti a me. Il mio cantante preferito a due passi da me. Combatto con il mio ego per non alzarmi. Per lasciarlo godersi una serata nella sua città. Con una coppia di amici. Non riesco, mi alzo. Lui mi sorride. (Aveva già capito!) ed io anche infatti sono sicura che abbia pensando <eccola l'ennesima rompi scatole che non capisce dove finisce il Tizianoferroartista ed inizia il Tizianoferrouomo. Lo guardo e a mezza bocca dico:" si...lo...so..scusa...non volevo disturbarti...è che...non...non so più quando...mi...ricapita...ecco...mi posso fare una...fooootooo..con te?" Lui scoppia a ridere e..:" ma certo! Che sei matta? Ma qual'è il problema?! Vieni, abbracciamoci!" Morale della favola. Ci siamo fatti qualche foto insieme, una risata e gli ho detto mentre lo baciavo per salutarlo che lo stimo. Ecco questo è il punto. Oltre ad essere un GRANDE cantante è un' IMMENSA persona. Alla mano. Per niente montato. Semplice. Simpatico. Con gli occhi buoni. Si, gli occhi sono da bravo ragazzo. Beh, se prima avevo mille motivi per essere andata a tutti i suoi concerti, per sapere le sue canzoni tutte a memoria, per essermi dovuta asciugare più volte gli occhi mentre canto le sue canzoni, ora, ho milleuno spiegazioni per comprendere il motivo per il quale è amato.
La pizza è pronta. Il profumo è fantastico. 
Matteo ha vinto alla play, l'omino ha segnato. La traccia 2 l'ho messa forse 10 volte. Ma stasera mi andava così. PizzafattadameLatinaRicordi. 
Il tutto condito sempre con tanto Amore. 

Buon appetito a voi! 


"...ti osservo e comprendo di essere felice, quanto basta per sorprendermi e sognare un po.."




...e questa è la pizza! (La ricetta la trovate  indietro, sul post della pizza, fatto tempo fa!) 




Nessun commento:

Posta un commento