Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

giovedì 15 maggio 2014

"Marmore all'acqua pazza"

Ho la fortuna di avere un nonno pescatore, un padre che prova ad esserlo ed un compagno che vorrebbe diventarlo, perciò in casa il pescato fresco non manca quasi mai!
L'altra sera sono passata a casa dai miei e mi sono letteralmente fregata le due grosse marmore (o mormore che dir si voglia) appena pescate da mio nonno e l'ho portate a casa mia per cucinarle la sera all'acqua pazza.
Devo ammettere che io non amo pulire il pesce, perciò spero sempre che mio nonno me lo pulisca prima di regalarmelo!
E così l'altra sera è stato, due belle marmorette già pulite e pronte per essere mangiate!
Ho tirato fuori solo le altre poche cose che mi servivano ed il gioco era fatto.

Ingredienti:
Pesce fresco
Aglio
Prezzemolo fresco
Pomodorini pachino
Olio evo
Sale 
Vino bianco secco
Mezzo bicchiere di acqua
Mezzo bicchiere di vino


Io salto la parte sulla pulizia del pesce perché come ho già detto non amo farlo!
Bisogna procedere così:
Prendere una padella abbastanza capiente mettere un filo di olio, il sale, uno spicchio di aglio e del prezzemolo.
Inserire nella pancia del pesce un po' di prezzemolo, mezzo spicchio di aglio e del sale.
Mettere il pesce in padella, tagliare i pomodorini ed aggiungerli all'interno.
Versare il mezzo bicchiere di acqua e quello di vino. (Il pesce non deve essere coperto di liquidi) 
Accendere il fuoco a fiamma viva e cucinare per dieci minuti circa con il coperchio.
(L'acqua e il vino devono evaporare quasi del tutto, deve rimanere solo il sughetto) 
Impiattare, servire e....buon appetito!








Nessun commento:

Posta un commento