Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

venerdì 3 aprile 2015

"Piadina con impasto della pizza!"

Ieri, come tutti i giovedì, ho fatto la pizza e mi erano rimasti alcuni ritagli di impasto. Ho deciso così di rimpastarli e metterli in un contenitore ermetico in frigo.
Stasera ho voluto provare a fare la piadina, beh è stata una scoperta divina!
È venuta perfettamente morbida ma allo stesso tempo croccante, con meravigliose bolle enormi nei primi minuti di cottura.






Ingredienti:

Esubero impasto per la pizza
Cicoria
Sottiletta

Stendete sottilissima con il matterello la pasta della pizza, cercando di non aggiungere troppa farina.
Scaldate una padella antiaderente.
Coppate con un coppapasta rotondo la vostra piadina eliminando la pasta in eccesso.
Posizionatela sulla padella calda e abbassate di poco fuoco, quando inizia a fare delle bolle giganti giratela e rigiratela finché non vedrete il classico colore ambrato della piadina.
Ci vorranno un cinque/sette minuti in tutto.
Farcitela come meglio credete, io avevo della cicoria ripassata e una sottiletta.
Piegatela a metà e...gnam!

Buon appetito!







Nessun commento:

Posta un commento