Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

giovedì 16 aprile 2015

"La Morgana"

Da me qui a Latina esiste una piadina chiamata Morgana. È una piadina che solo a pensarci fa venire l'acquolina in bocca! Ci sono due locali che la creano, Le streghe e La lucciola. Quando capitiamo da loro la Morgana è un obbligo.
Mi sono detta perché non farla a casa? Certo....mangiata là, con la carne cotta alla brace, con quel non so che di eccezionale è la fine del mondo...però devo ammettere che era spettacolare anche fatta in quattro e quattr'otto a casa mia! Ahahaha!
Ahhhh, le piadine io, ovviamente per dargli un tocco della mia cucina, le ho fatte in casa, con il lievito madre, il mio adorato Frenk. Per la ricetta cliccate qui!
Che ne dite di appuntarvi gli ingredienti e di farla pure voi?
È facile, veloce e assolutamente squisita e sana!





Ingredienti:

2 piadine
200 gr di straccetti a striscioline di manzo
Olio evo
Sale
Rucola fresca
Aceto balsamico in crema
Salsa rosa
Farina

Cucinate le piadine su una padella antiaderente da entrambi i lati, ovviamente senza nessun grasso.
Nel caso, come me, utilizzate piadine "homemade" non fatele cucinare troppo, lasciatele abbastanza morbide.
Lavate la rucola ed asciugatela per bene.
In un'altra padella mettere con un giro di olio i vostri straccetti, in precedenza leggermente infarinati, a cuocersi. Salateli solo alla fine.
A questo punto potete costruire la vostra Morgana. Una spalmata, abbondante secondo i miei gusti, di salsa rosa (quella che si trova già pronta al supermercato) alla base della vostra piadina, gli straccetti ancora caldi e cotti a puntino (non troppo altrimenti diventano duri), la vostra rucola che condirete direttamente in questo istante con disegni di aceto balsamico in crema.
Chiudete la vostra piadina a metà e gustatevela!

Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento