Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

giovedì 4 marzo 2021

Pasta feta e pomodorini al forno

Questa pasta l'ho vista fare da un po' tutte le food blogger....era la pasta più fatta sul web e finalmente l'ho provata a casa mia! Beh che dire...è squisita. Com'è che si dice? Minino sforzo massima resa! 







Ingredienti: 

Feta 

Pomodorini 

Olio evo

Origano 

Basilico 

Pasta 


In una pirofila che possa andare in forno disponete ben lavati i pomodorini interi con al centro la feta. 

Irrorate con olio evo, abbondate pure ed insaporite con origano. 

In forno per 25 minuti a 180 gradi. 

Nel mentre lessate in acqua salata la pasta che più vi piace e scolatela. 

Tirate fuori la pirofila bollente dal forno e schiacciate con una forchetta i pomodorini e riducenti a pezzetti la feta. Versate nel tegame gli spaghetti e mischiate il tutto. 

Aggiungete due foglie di basilico fresco e portate in tavola! 


PS. Di questa ricetta non ho scritto dosi perché è molto soggettivo dal quantitativo di pasta che volete fare. Però calcolate che 1 feta e poco più va bene per 200 gr di spaghetti. Io ne ho messe due di feta per 250gr di spaghetti ed è rimasto un po' di condimento nel tegame che però ho utilizzato il gironi dopo (tenendolo in frigo) spalmato suo pane appena tostato. Una bontà. 


Buon appetito! 


Nessun commento:

Posta un commento