Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

venerdì 7 dicembre 2018

“Cotolette di sedanorapa [al forno]

Quando ho trovato questo sedano rapa inizialmente non sapevo che farci, ho pensato ad una vellutata, ma avevo paura che l’odore di sedano fosse troppo forte, ho pensato ad una caponata mista, ma non mi coinvolgeva più di tanto. Così, mi è venuto in mente di panarlo e metterlo in forno...e, non potete capire cosa ne sono uscite fuori, delle fantastiche cotolette. Per di più dietetiche.




Vi lascio la ricetta! 

Ingredienti: 
1 sedano rapa 
Pane grattugiato + origano secco + parmigiano 
1/2 bicchiere di latte di mandorla (o vostro preferito)
2 Uova intere 
Sale e pepe nero 
Olio evo 

Iniziate col pulire il sedano rapa con l’aiuto di un coltello affilato perché la parte esterna è molto dura. Una volta lavato, tagliatelo a fette, ne ricaverete 9 di spessore 1 centimetro circa (su un sedano rapa di media grandezza). 
Mettetele a bollire in una pentola con acqua per 5-7 minuti. Scolate le fettine e lasciatele un attimo raffreddare. 
Prendere uva, latte, pepe e sale e sbattete tutto in un piatto. 
Prendete panegrattato, origano e parmigiano e mescolate. 
Adesso passate le fette di sedano rapa prima nei liquidi e poi nella panatura e disponetele su una placca da forno rivestita di carta forno. Un giro di olio e via in forno già caldo a 200 gradi  per 10 minuti da una parte e 10 minuti dall’altra. 
Una bontà, una scoperta! 
Buon appetito! 


Nessun commento:

Posta un commento