Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

mercoledì 26 agosto 2015

"Bruschetta di pollo al curry e pomodori secchi"


Come promesso dopo essere stata nel Salento per rigenerarmi in quel paradiso (chi mi segue su Instagram lo sa, perché ho pubblicato delle fotografie di un mare meraviglioso!) una settimana ho portato con me un po di pomodori secchi per inventarmi qualche ricettina sfiziosa!
L'altra sera stanca ed a corto di idee per la cena vedendo due fette di pagnotta sul tavolo e trovando nel freezer un pacchetto di petto di pollo ho pensato ad una bruschetta alternativa, una cosa che non avevo mai assaggiato ma che ci ha stupito non poco!





Ingredienti: 

200 gr circa di petto di pollo a cubotti 
4/5 pomodori secchi (non quelli sott'olio) 
Olio evo
Curry q.b
Farina q.b
1 rametto di Rosmarino 
Sale 
2 fette di pagnotta 

In una padella versate un giro di olio evo e fare intiepidire, infarinate i pezzettini di pollo con farina e curry (a vostro piacimento e gusto) e versateli in padella. Fateli rosolare ed abbassate la fiamma.
Mettete qualche istante a rinvenire i pomodori secchi in un Po di acqua e poi tagliateli a striscioline e versateli in padella. Mischiate il tutto per bene e finite di cuocere per bene il pollo.


Nel frattempo in un'altra padella mettete a rosolare il pane con un po di olio, sale e rosmarino. Girate le fette finché non saranno leggermente bruscate e poi spegnete il tutto.
Siete pronti per impiattare. 
Sulla fetta di pane adagiate i tocchetti di pollo al curry con pomodori secchi e un ciuffo di rosmarino, se serve un filo di olio e potete servire la vostra bruschetta a tavola!



Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento