Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

mercoledì 31 dicembre 2014

"Pennette zucchine&salmone"

Con questa ricetta, che è l'ultima del 2014, vi do gli auguri per un buon ultimo dell'Anno, augurandovi/ci che il 2015 sia migliore dell'anno che si sta concludendo (ci vorrebbe veramente poco per renderlo migliore)!
Vi ricordo che potete trovarmi su Instagram come COLLAECANNELLA, su Paperblog come COLLAECANNELLA1, su Pinterest come COLLA&CANNELLA.

Ingredienti:

180 gr di pennette
100 gr di salmone affumicato
2 zucchine romanesche
Olio evo
Vino bianco q.b
Sale
Peperoncino

Mettere in una casseruola l'acqua e aspettare il bollore. Buttare la pasta evitando di salare l'acqua (il salmone è affumicato e rimane altresì troppo saporito).
In una padella dai bordi alti, comoda per saltare la pasta, versate un giro di olio, un pizzico di sale e uno di peperoncino in polvere.
Tagliate le estremità delle zucchine e pelatele un poco. Con l'aiuto della mandolina fatele a rondelle finissime e mettele in padella a cucinare, quando vedrete che si inizieranno a rosolare aggiungete un goccio di vino e fatelo poi evaporare. Saranno pronte in 5/7minuti essendo molto fine. Spostatele su un lato della padella, sull'altra metà mettete a cucinare il salmone, con un filo di olio, precedentemente tagliuzzato. Sminuzzatelo ancora in cottura e mischiatelo alle zucchine.
Scolate la pasta ancora al dente direttamente nella padella e aiutandovi con l'acqua di cottura saltatela più e più volte finché la pasta non sarà cotta e non avrà rilasciato il suo amido fino a formare quella deliziosa cremina.
Servite ancora calda e...

Buon appetito!



Nessun commento:

Posta un commento