Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

mercoledì 2 novembre 2016

"Girandola salata"

Questo disegno di torta rustica l'ho visto svariate volte nei blog di cucina ed in giro su Instagram, ma non avevo mai tempo ne ispirazione per farla.

Questa mattina, tra le 750 cose che ho fatto mi sono messa ai fornelli e prima di andare a lavoro l'ho fatta ed in quattro e quattr'otto era pronta. Mi sono resa conto che potevo farla prima....è una ricetta facilissima e molto molto veloce, simpatica e divertente. Sopratutto buona. Potete farla con qualsiasi verdura o cosa che avete in frigorifero, diciamo che è la classica ricetta svuota frigo!

Ingredienti:

Pasta fillo
600 gr Broccoletti
6 würstel
Olio evo
Semi di zucca tostati e salati

Lessate la verdura dopo averla pulita e lavata.
Frullate i würstel e mettete il composto in una ciotola.
Frullate ange la verdura e versatela nella stessa ciotola. Mischiate bene. Cercate di scolare per bene la verdur in modo che non perda troppa acqua. Strizzate la se serve con le mani prima di incorporarla.
Prendete un foglio di pasta fillo e piegatelo in orizzontale (dove già si trova la piega) e farcitelo a mo di serpentello.

Oliate la teglia rotonda da crostata antiaderente che avete in casa e iniziate a posizionare arrotolandolo su se stesso il serpentello.

Procedete così fino a riempimento della teglia attaccando, uno vicino all'altro i serpentelli.
Cospargete con semi di zucca tostati e salati (si trovano in tutti i supermercati bene forniti) ed infornate a 180 gradi per 30 minuti.

Potete farla in anticipo come me e poi scaldarla la sera!

Buon appetito!


Nessun commento:

Posta un commento