Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

lunedì 12 settembre 2016

"Linguine alla chiedimi se sono felice"

Non so da dove iniziare per descrivere un'emozione così forte. Io che, chi mi conosce sa, ho sempre tante parole a disposizione, ho un'infinità di aggettivi da usare nei momenti migliori. Ma per questo momento, il nostro momento, non riesco a trovare un aggettivo degno per la giornata di ieri. Il giorno più bello della mia vita, il giorno del nostro matrimonio, il giorno più intenso, più ricco, più magico, più emozionante, più divertente, più entusiasmante, non poteva non essere così. L'ho sempre sognato, l'ho sempre immaginato, in questi mesi, stressanti a volte, ho fatto di tutto per cercare di rendere questo momento il più magico e perfetto possibile. Mai pensavo però che alla fine tutto riuscisse così bene, è stato anche troppo. È stato anche più di quello che noi sognavamo. È stato vivere in un sogno, in una favola. È stato tutto più che perfetto. E allora grazie, grazie in primis ai siti meteo che davano diluvio universale e ci hanno fatto strippare bene bene fino alla fine, ma non ci hanno preso per niente, il tramonto al mare a Sabaudia mentre facevamo le foto, con due professionisti unici e speciali, era un tramonto che secondo me non esisteva nella realtà, è stato un regalo del cielo anche quello. Grazie alla mia truccatrice e al mio parrucchiere di fiducia, che mi hanno fatto essere una principessa ma che hanno sopratutto abbracciato la mia teoria del "più naturale è semplice di tutto perché devo essere io al 100%" ma ero comunque troppo bella per essere io davvero. Grazie ai meravigliosi addobbi e al bouquet che più romantico non c'era. Grazie a Barbara che è un angelo custode. Grazie a Iole che nonostante gli ipotetici problemi di lontananza, è stata con me tutto il giorno, mi ha aiutato in tutti i modi ed è rientrata in ogni foto, come una damigella d'onore. Grazie a tutti i miei parenti, agli amici sotto casa, ai vicini di casa che nel momento più traumatico per me, quale l'impatto con l'esterno vestita di bianco, mi hanno fatto volare e fatto sentire unica, tra tifo da stadio, cori e applausi a non finire. Grazie all'autista che con la sua semplicità e bontà mi ha fatto capire quanto le persone vere sono belle.  
Grazie a don Fabrizio, nostro prete e nostro amico, che con la sua unica capacità di arrivare alla gente ha fatto vivere un momento di Vita pieno di Amore. Grazie poi a Villa Egidio, location meravigliosa, location che è più di una location, è una struttura fantastica fatta da persone fantastiche, dove batte forte un cuore, dove chi ci lavora ti trasmette gioia, serenità, pace. Dove oltre alla professionalità c'è l'umanità, grazie a tutti dal primo all'ultimo cameriere, passando per i cuochi, i giardinieri, gli intrattenitori che ci hanno coccolato fin dal primo incontro. Un grazie sentito a Valentina per le sue parole meravigliose nei nostri confronti, per le sue mille attenzioni e per i messaggi sinceri. Mi ha commosso profondamente tutto questo. 
In ultimo ma non per ultimo, grazie a mia suocera e a mio suocero per la bellezza delle loro persone e per avermi regalato un figlio così meraviglioso che io amo più della mia vita. Grazie a Giorgia mia cognata, il suo fidanzato Riccardo, a Valentina e al suo fidanzato Daniele per tutto. Perché a loro dire solo grazie è poco. Se c'è stata magia ieri sera è stato anche e in larga parte merito loro. Siete stratosferici, nonostante la casa sotto sopra al ritorno e voi in sala a bere acqua vite e moscato mentre noi sistemavamo tutto tra le risate e le lacrime!
In ultimissimo ma ovviamente solo per scelta ed attenzione, grazie a mio papà, che penso avesse il cuore pieno di gioia e emozione, che ha resistito senza fiatare alla mia stretta di mano surreale all'entrata in chiesa, che era bellissimo, stupendo fasciato in quel completo blu notte, elegantissimo d'animo come solo lui sa essere. Non potevo avere papà migliore. La mia entrata in chiesa ad occhi chiusi per l'emozione l'ho fatta solo perché avevo una guida unica accanto. E poi grazie alla mia mamma, il mio pezzo di cuore, la mia ombra. Senza di lei non ci sarebbe stato niente di tutto questo. Lei ero io e io ero lei in ogni momento. L'ho vista felice come non l'avevo mai vista. E io la amo più di me stessa, più di tutto al mondo.
E poi, grazie a te, che adesso ancora dormi accanto a me e non sai che ti sto guardando e realizzo quanto sono felice. Hai fatto della mia vita la vita più bella del mondo. Siamo una famiglia, io e te, sei la persona più speciale che io abbia mai conosciuto, sei mio marito, da ora e per sempre. Hai realizzato il mio sogno...e l'immagine che ho impressa nella mente di ieri sono i fuochi d'artificio e i nostri sguardi puntati in alto increduli che tutta questa magia era per noi. Ti amo da morire. 11/09/2016 Il nostro matrimonio.






Per le linguine non serve altro che aglio olio e peperoncino..

L'aglio per cacciare via gli spiriti malvagi,
L'olio per riprendere quei chili persi per lo stress in questo anno,
Il peperoncino per rendere piccante la vita!

Condite con amore e mangiate calda, con prezzemolo e parmigiano!

Ahhh...chiedetemi se sono felice, perché voglio urlare al mondo che scoppio di felicità!


Nessun commento:

Posta un commento