Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

sabato 25 ottobre 2014

"Fettine impanate"

Non esiste cosa più buona delle fettine impanate, però per farle veramente uniche bisogna seguire alcuni semplici passaggi e sopratutto bisogna fare il pangrattato in casa e non comprarlo già pronto!
Ah...questa ricetta è di mia mamma che fa delle fettine impanate spettacolari!

Ingredienti: (non vi scrivo le dosi perché per questa ricetta faccio completamente tutto ad occhio)

Fettine di vitello
Uovo
Latte
Pan grattato (frullare insieme le fette biscottate e corn flakes)
Sale
Olio di arachidi

Iniziare sbattendo in una ciotola capiente le uova con un pizzico di sale e aggiungere un goccio di latte e mischiare. Mettere a marinare per due ore le fettine di vitello. Coprire con la carta velina e lasciare in frigorifero. Passate le due ore circa tirarle fuori dal frigo e le girarle un pochino. A questo punto preparare sul fuoco la padella con l'olio di arachidi, quando ha raggiunto la temperatura (provare ad immergere uno stuzzicanti, se si formano le bollicine intorno si può iniziare a friggere) passare le fettine nell'uovo, poi nel pangrattato, di nuovo nell'uovo e in ultimo nel pangrattato e friggerle nell'olio caldo. Girarle una volta e scolarle su carta assorbente quando sono dorate.
Servire calde.

L'unica accortezza che si deve avere è fare le fettine impanate un attimo prima di servirle, perché hanno tutto un altro gusto!

Buon appetito!




Nessun commento:

Posta un commento