Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

giovedì 24 aprile 2014

"Couscous alle fragole"

Oggi a pranzo non sapevo cosa inventarmi e non avevo voglia di complicarmi la vita, allora mentre tornavo dall'asilo, in macchina, mi è venuta questa ricettina in mente:

"Couscous alla fragole"
(Ho sempre in dispensa il mio adorato couscous precotto e oggi avevo le fragole a disposizione!)

80gr couscous
6 fragole medio grosse
Olio evo
Sale e pepe
Acqua q.b

Scaldate l'acqua e preparate in una ciotolina il couscous precotto. Metteteci sopra un filo di olio e una spolverata di sale e pepe.
Quando l'acqua raggiunge il calore giusto (non deve necessariamente bollire), versatela sul couscous fino a coprirlo.
Coprite con carta stagnola la ciotolina e lasciate da parte.
Prendete una padella,  mettete un cucchiaino di olio un pizzico di sale e uno di pepe, versateci le fragole tagliate a dadini. (Tenetene due per l'eventuale decorazione)
Lasciate andare e schiacciate con la forchetta alcune fragole per creare una purea.
Aggiungete un goccio di acqua per allungare il sughetto.
Nel caso sia venuto troppo liquido lasciatele sul fuoco per restringere il tutto.
A questo punto prendete il sughetto e versatelo sul couscous, girate per sgranarlo e per mescolare il tutto.
Servite con le fragole di decorazione.

Io ho scordato di metterlo, ma un po' di crema di aceto balsamico sopra, sta benissimo!

Buon pranzo!



Nessun commento:

Posta un commento