Sottotitolo

..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!

domenica 19 aprile 2020

Pizza metodo Bonci



500 g farina 0
400 g acqua
3 g lievito di birra fresco o 1 lievito secco
10 g di sale
2 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino di miele o di zucchero
Per condire:
360 g passata di pomodoro, condita con origano, sale, zucchero, peperoncino, olio
4 mozzarelle fior di latte scolate meglio del giorno prima
Basilico fresco


martedì 14 aprile 2020

Banana bread

Faccio una premessa. A me non sono mai piaciute le banane. Faccio fatica anche a dare il vasetto di frutta a Leonardo alla banana. Tanto che opto per banana/mela così è più soft. È piu forte di me. Invece al contrario, mio marito, le adora. In giro sul web vedo sempre ricette del #bananabread e sinceramente mi fa gola...ma mi blocca il fatto della banana. Mi ha sempre invogliato quello che prepara Alice @agipsyinthekitchen sarà la sua delicatezza, saranno i suoi racconti ma è come se le banane al suo interno non le vedo. Vedo un plumcake buono buono. Così oggi, che avevo 3 banane nere che avrei buttato prima di subito, perché mi infastidisce anche l'odore, mi sono convinta e ho provato il •BANANA BREAD• seguendo due delle ricette di Alice che ho mischiato e ne ho fatta una mia. Leccando la marisa devo ammettere che era strepitoso. Vi lascio la mia ricetta sul blog, la trovate cliccando nella bio sul link diretto.
Alice come sempre, non ne sbagli una!


domenica 5 aprile 2020

Muffin al cioccolato

Una ricetta golosissima per dei •MUFFIN AL CIOCCOLATO• da leccarsi i baffi! Calcolando che Leonardo stava per mangiarsi tutta la ciotola caro 😂invece dovrà aspettare ancora un po'!
Sono favolosi..ah e si sporcano solo due ciotole e tutto a mano super veloce con ingredienti che avrete sicuro!

sabato 4 aprile 2020

Tiramisù senza uova e senza mascarpone

Questo tiramisù è senza uova e senza mascarpone ma nulla toglie al tiramisù classico. Anzi a detta di mio marito è fantastico. L'ho scoperto quanto ero incinta di Leonardo e non potevo mangiare le uova crude e continuo a farlo anche ora. È più leggero e più digeribile e anche ora che allatto preferisco di gran lunga questo.
Provatelo vi stupirà davvero. Ah, per chi non mangia la ricotta...come me, non si sente per nulla nella crema. Garantisco io!