Cercavo una ricetta veloce da fare questa domenica a casa...una ricetta che non richiedesse troppi sforzi ne troppi ingredienti. Una perfetta da fare velocemente ma che abbia una massima resa...così sono finita sul blog di Germana, su Instagram @mammagy che seguo con piacere, ed ho trovato questa torta/crostata. Fantastica è dire poco.
Sottotitolo
..basta un pizzico di simpatia, un etto di entusiasmo, un quintale di autoironia e tanto, tanto, ma tanto Amore!
domenica 20 gennaio 2019
lunedì 7 gennaio 2019
“La frolla dei sogni”
Ecco la Signora Frolla. Alla fine l’ho trovata e devo dire grazie ad Alice di @agipsyinthekitchen che amo. Una frolla fantastica, la frolla dei sogni, la frolla che più frolla non c’è. Vi lascio la ricetta. La dose è tanta ma volutamente tanta perché è comoda da avere sempre a disposizione nel freezer divisa in panetti già pronti per l’uso come faccio io.
sabato 5 gennaio 2019
“Tajine di carne/Campanello speziato”
Amo la tajine. La amo perché cuoce lentamente e sprigiona dei profumi meravigliosi. Dovremo essere tutti un po’ tajine, vivere la vita in modo più calmo, meno irruento. Meno frenetico. Più delicatezza, più garbo, più eleganza, più sorrisi. Anche laddove ci fossero negatività, la parola d’ordine è il sorriso. Sempre. Me lo ripeto in continuazione, ma devo ancora imparare bene. Sorridere. Dovremo imparare ad assaporare gli attimi, perché sono quelli che ci insegnano a vivere e ad essere felici.
giovedì 3 gennaio 2019
“Batbout - pane marocchino”
Ingredienti:
150 g farina Manitoba
100 g semola rimacinata di grano duro
5 g di sale
6 g di lievito di birra fresco
1 cucchiaio di olio evo
130 ml acqua tiepida
5 g zucchero
Iscriviti a:
Post (Atom)